‘Lazio Amarcord’ – 3/08/2004: Cardiff-Lazio 2-3. Mimmo Caso vince all’esordio in panchina

Al Niniam Park di Cardiff, Mimmo Caso fa il suo esordio sulla panchina della Lazio. Un debutto più che positivo, con i biancocelesti finiti sotto per ben due volte, eppure capaci di ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria faticosa ma più che meritata.

Il migliore in campo è, senza dubbio, Goran Pandev, anche lui all’esordio con l’aquila sul petto. L’attaccante macedone trascina la Lazio a suon di gol e giocate. La squadra che si presenta a Cardiff è ancora un cantiere apertissimo. Mimmo Caso è costretto a schierare tra i titolari il Primavera Sannibale al posto del febbricitante Dino Baggio.

Una squadra sperimentale, insomma, ma che riesce a mascherare bene le lacune di organico e condizione. All’inizio i carichi di lavoro si fanno sentire moltissimo e, così, la squadra di Caso va sotto con il gol di Lee che porta in vantaggio il Cardiff. Ad inizio ripresa, il mister biancoceleste inserisce un altro Primavera, ovvero Marco Angeletti, al posto di un impalpabile Cesar.

Col passare dei minuti, i padroni di casa abbassano i ritmi e la Lazio ne approfitta per mettere in mostra i dettami predicati da Mimmo Caso: possesso palla e verticalizzazioni improvvise. Nasce così il gol di Pandev, arrivato a Cardiff giusto in tempo per la partita (tre ore prima era ancora sull’aereo). Siamo al 56′, ma bastano otto minuti al Cardiff per passare di nuovo avanti con la rete dell’idolo locale, l’attaccante Robert Earnshaw. A rimettere le cose a posto, ci pensano i gol da fuori area di Manfredini prima e Muzzi poi.

TABELLINO

CARDIFF CITY: Margeston (46′ Warner), Weston, Vidmar, Bullock, Page (73′ Croft), Gabbidon (46′ Collins), Robinson (73′ Campbell), Kavanagh, Lee, Earnshaw, Langley. A disposizione: Barker, Parry. Allenatore: Lawrence.

LAZIO: Sereni, Oddo, Negro, Sannibale, Zauri, Dabo, Liverani, Manfredini (80′ Melara), Pandev, Cesar (46′ Angeletti), Muzzi (89′ De Sousa). A disposizione: De Angelis, Castroni, Ferrazza. Allenatore: Caso.

Arbitro: Sig. Whitby (Swansea)

Web Hosting

Marcatori: 27′ Lee, 56′ Pandev, 64′ Earnshaw, 68′ Manfredini, 79′ Muzzi.

Be the first to comment on "‘Lazio Amarcord’ – 3/08/2004: Cardiff-Lazio 2-3. Mimmo Caso vince all’esordio in panchina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*