‘Lazio Amarcord’ – 13/08/2017 – Supercoppa Italiana: Juventus-Lazio 2-3. Murgia al ’94 fa esplodere l’Olimpico

La Lazio vince la Supercoppa Italiana al termine di una partita piena di emozioni, fino all’ultimo secondo. I biancocelesti, che fino a 5′ dalla fine erano avanti 2-0 (doppietta di Immobile), erano convinti di aver chiuso la pratica Juventus, ma sono bastati due calci da fermo di Dybala (una punizione ed un rigore) a riaprire i giochi.

Quando i supplementari sembravano ormai inevitabili, però, è capitato l’imprevedibile: Jordan Lukaku fa uno scatto impressionante sulla fascia sinistra, evita il tentativo disperato di bloccarlo da parte di De Sciglio e serve un assist al bacio al centro sul quale si fionda Murgia, che trasforma un rigore in movimento.

La più classica delle vittorie da Lazio, insomma, sudata e meritatissima. Alla fine c’è spazio solo per le lacrime di Murgia e di tutto il popolo biancoceleste. Il doloroso addio di Keita, avvenuto appena qualche ora prima, è già un lontano ricordo. Al termine del match, mister Simone Inzaghi non trattiene la gioia: “Avevo detto ai giocatori che per battere la Juventus ci voleva una partita di squadra, di gruppo. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi”, ha dichiarato.

Web Hosting

TABELLINO

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Benatia (56′ De Sciglio), Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Cuadrado (56′ Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (72′ Bernardeschi), Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Marchisio, Kean. Allenatore: Allegri.

LAZIO: Strakosha, Wallace, de Vrij, Radu, Basta (74′ Marusic), Parolo, Leiva (80′ Murgia), Luis Alberto, Lulic (74′ Lukaku), Milinkovic, Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Di Gennaro, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

Arbitro: Sig. Massa (Imperia) – Assistenti Sigg. Meli e Crispo – Quarto uomo Sig. Fabbri – Assistenti arbitrali aggiunti Sigg. Irrati e Damato.

Web Hosting

Marcatori: 32′ Immobile (rig), 54′ Immobile, 85′ Dybala, 91′ Dybala (rig), 90’+4′ Murgia.

Be the first to comment on "‘Lazio Amarcord’ – 13/08/2017 – Supercoppa Italiana: Juventus-Lazio 2-3. Murgia al ’94 fa esplodere l’Olimpico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*