Cucchi a cuore aperto: “Lazio fede eterna. Acerbi grande acquisto, Milinkovic credo andrà via”

Un fede coltivata in silenzio, nata da ragazzo, tenuta per sé, per non intaccare professionalità e credibilità in anni e anni di radiocronache per “Tutto il calcio”. La fede per la Lazio, però, non si è mai sopita, Riccardo Cucchi l’ha svelata dopo aver lasciato la storia trasmissione di Rai Radio1: “Mi sono innamorato dei colori. Avevo sei anni e un papà tifoso del Toro. Il bianco ed il celeste li ho sentiti subito miei. E cosi è stato. E sarà per il resto della vita...”. Posato, educato, disponibile, sui social è uno dei giornalisti più seguiti e apprezzati. Da tutti i tifosi nostrani, ma soprattutto da quelli di fede Laziale che vedono, in lui, uno dei rappresentanti più degni di quello stile chiamato Lazialità. ZonaLazio.it ha intervistato Riccardo Cucchi per analizzare la Lazio, il suo momento, per provare a decifrare il suo futuro prossimo.

Che Lazio sta nascendo? “Sta nascendo una buona Lazio, equlibrata e solida. Ma sarà più difficile quest’anno inserirsi tra le migliori. Le avversarie sono cresciute”.

Web Hosting

Quale dei nuovi acquisti la intriga di più? “Acerbi. Ha personalità, qualità e grandissime doti umane. È da Lazio. Mi incuriosisce invece Berisha. È da scoprire.”

Milinkovic muove il mercato, è uno dei giocatori più in vista. Secondo Lei quale sarà il suo futuro? “Temo andrà via. Credo sia questione di ore. Mi dispiace perché è un gran bel giocatore”.

Che idea si è fatto di Simone Inzaghi in questi due anni e mezzo sulla panchina della Lazio? “È bravissimo a costruire lo spogliatoio e a costruire la squadra. È legato alla Lazio e si vede. Crescerà ancora”.

La Lazio è da Champions? “Rispetto a Juventus, Inter, Roma Napoli e Milan è inferiore sulla carta. Ma il campo è un’altra cosa. Sono fiducioso”.

Web Hosting

Riproduzione riservata. La riproduzione anche di parte dell’articolo è consentita previa citazione della fonte. 

Be the first to comment on "Cucchi a cuore aperto: “Lazio fede eterna. Acerbi grande acquisto, Milinkovic credo andrà via”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*