La S.S.Lazio in campo a fianco del popolo greco: ecco come aiutare

La S.S.Lazio scende in campo in soccorso del popolo greco duramente colpito dalla serie d’incendi che, negli ultimi giorni, hanno causato vittime, feriti e devastazioni. La Grecia, che con il suo ideale olimpico e i suoi colori, ispirò i nostri Padri Fondatori, la Grecia culla della nostra cultura, terra di meraviglie naturali e ospitalità, ha bisogno dell’aiuto di tutti noi. E la Lazio, Ente Morale dal 1921, non manca di far capire perché questo titolo le fu conferito da Benedetto Croce. Di seguito il comunicato emanato dalla Presidenza Generale della S.S.Lazio e reperibile su www.sslazio.org.

Certa di rappresentare i sentimenti di tutto il popolo biancoceleste, la Presidenza Generale della S.S. Lazio desidera esprimere il proprio cordoglio, la propria commozione e vicinanza all’amato popolo greco per la tragedia che sta colpendo la regione dell’Attica, fino alle porte di Atene.

Web Hosting

Ci ha ispirato con l’ideale sportivo, da cui i nostri fondatori trassero i colori della bandiera della Lazio in piazza della Libertà, e oggi la Grecia continua ad essere presente nei nostri pensieri e nelle nostre iniziative attraverso la fattiva collaborazione che abbiamo con l’Olympiakos nell’ambito della Associazione delle Polisportive Europee per progetti sociali.

Ci sentiamo in questo senso di fare appello alla sensibilità del popolo biancoceleste, di atleti, tecnici, dirigenti e sostenitori nel mostrare fattivamente il proprio aiuto alle popolazioni flagellate dagli incendi.

Gli amici dell’Olympiakos ci hanno indicato che un sostegno concreto può essere dato alla emergenza e alla ricostruzione della Municipalità di Rafina-Pikermi attraverso una donazione, anche piccola, alle seguenti coordinate bancarie IΒΑΝ GR20 0172 1860 0051 8609 2291 418 SWIFT-BIC: PIRBGRAA indicando nella causale “emergenza municipalità di Rafina-Pikermi”.

Web Hosting

Ovviamente chi ritenesse può richiedere maggiori informazioni direttamente alla Municipalità ai contatti +302294321001
e grafeio-dimarxou@0164.syzefxis.gov.gr)

Be the first to comment on "La S.S.Lazio in campo a fianco del popolo greco: ecco come aiutare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*